C’è anche Panini di Mare Torino nella guida “I Cento di Torino 2018” edita da EDT, una guida che ogni anno svela i cinquanta migliori ristoranti per le grandi occasioni, le cinquanta migliori tavole popolari e trattorie, bistrot, cibi di strada per tutti i giorni. E’ la guida indispensabile per chi ama mangiar fuori a Torino.

La conferenza stampa, durante la quale sono state annunciate le classifiche alla presenza della stampa di settore, si è tenuta il 30 ottobre a Torino presso l’Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. A seguire invece, all’interno di “Spazio7”, il Ristorante della Fondazione, si è svolto l’evento di lancio della Guida “I Cento di Torino 2018” rivolto a circa 350 invitati tra appassionati di food, gourmet, giornalisti, operatori del settore e del mondo della cultura torinese. Durante la serata circa 35 Chef dei ristoranti inseriti nella guida, hanno fatto bella mostra di sè mettendo a disposizione il loro piatto più rappresentativo.

Una classifica, le trattorie, cento posti da condividere sono come un fiorire improvviso e senza fine, una esplosione di tavole accoglienti, di cuochi che nascono altrove, si fanno le ossa altrove, e poi arrivano in città portandosi dietro il loro bagaglio di pentole, dita ustionate, ricette segrete e scorte per l’inverno e dimostrano al mondo quello di cui sono capaci.